Fotografo Isabelle Ciaravola, la stella dell’Opera di Parigi

Isabelle Ciaravola, la stella dell’Opera di Parigi a Catania per una delle sue lezioni Stage per la scuola di danza internazionale “Dietro le Quinte” diretta dal Maestro Piero Ferlito e Maki Nishida

Ho avuto il privilegio di fotografarla durante una delle sue lezioni di danza, e devo dire che tutto quello che si dice sulle star è assolutamente vero!

Le sue doti fisiche sono sorprendenti, ma ciò che colpisce di più è la sua umiltà. Nonostante un curriculum impressionante e una carriera di successo, Isabelle rimane concentrata e impassibile durante le sue lezioni. La sua passione per la danza e per i suoi studenti si percepisce a distanza, e la sua umanità e la sua dedizione alla didattica coreutica sono ammirevoli.

Lezioni di danza con Isabelle Ciaravola
Durante la mia visita nello studio della scuola che ospitava le sue lezioni, ho avuto modo di assistere a una lezione di danza tenuta da Isabelle. Il caldo era soffocante e c’era una tempesta di foto da me scattate, ma Isabelle è rimasta concentrata e impassibile, senza farsi distrarre da nulla.
La sua classe era composta da studenti giovani e giovanissimi ma Isabelle è riuscita a tenere tutti uniti e motivati.
Il suo insegnamento è basato sulla disciplina e sul rispetto, e i suoi studenti si comportavano con una religiosa ossequianza mentre apprendevano i segreti di una delle stelle indiscusse della danza classica mondiale. È stato un vero spettacolo vedere come Isabelle sia in grado di trasmettere la sua passione per la danza ai suoi studenti, creando un’atmosfera di armonia e di condivisione.

Le doti fisiche di Isabelle Ciaravola
Isabelle Ciaravola è una ballerina dal fisico sorprendente.
La sua grazia e la sua agilità sono qualità uniche che la rendono una delle migliori ballerine del mondo. Chi l’ha vista dal vivo può considerarsi un fortunato testimone di uno spettacolo degno di essere inserito tra quelli che, minimizzando, possiamo chiamare “memorabile”.

La sua carriera e la sua fama la precedono, e la sua umiltà e la sua dedizione alla danza sono qualità che la rendono un’artista a tutto tondo.

La lezione di danza di Isabelle Ciaravola è stata una ventata fresca di grazia in una giornata afosa della Sicilia.

Ho imparato tanto da questa esperienza, e ho capito quanto gli artisti di discipline diverse dalla mia possano insegnarci in termini di motivazione, disciplina, sacrificio, umiltà e rispetto.

Se sei alla ricerca di una lezione di danza di altissimo livello, non lasciarti scappare l’occasione di studiare con Isabelle Ciaravola.
La sua umanità e la sua passione per la danza sono qualità che la rendono un’artista unica nel suo genere.

(Eccola nell’intervista realizzata da Sarah Donzuso tradotta dal maestro Piero Ferlito)

Da questo video capirai le sue doti fisiche miste alla sua grazia.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.